22 aprile, ore 17:00 – Eath Day, inaugurazione nuovo Circolo Wigwam
Il 22 aprile 2016 è l’Earth Day (Giornata della Terra) e il Wigwam Circuit la celebra “impiantando” un nuovo Circolo proprio nel cuore del Parco del Delta del Po.
Il programma dell’inaugurazione prevede alle ore 17:00 il saluto di autorità locali e regionali, la presentazione della nuova attività realizzata in collaborazione con ARDEA Srl, da parte del Presidente del nuovo Circolo Giancarlo Buscemi, e del contesto nazionale e internazionale in cui si colloca da parte del Presidente del Wigwam Circuit Efrem Tassinato. A seguire la degustazione di una selezione di piatti e prodotti del territorio del Delta.
Accreditamenti per la partecipazione: direzione@wigwam.it | Mob. +39 333 3938555
—
L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo
Il nuovo Wigwam Circolo di Campagna “Rifugio Po di Maistra” in località Boccasette di Porto Tolle (Ro) promosso in collaborazione con ARDEA Srl, costituisce un’ideale base per escursioni in bici e barca in uno dei più suggestivi ambienti d’acqua del mondo. Un esempio di come si possano valorizzare le risorse ambientali in modo assolutamente sostenibile ed anzi creare un’economia e dei posti di lavoro dal prendersi cura dei beni naturali che sono in definitiva di tutti.
Nell’ambito della Wigwam Local Community del Delta del Po, sul tracciato de La Via di Karol, l’Itinerario Europeo dei Piccoli Santuari che collega la Polonia a Roma, offre una cucina casareccia principalmente a base di pesce per singoli, famiglie e gruppi fino a 60 persone. Dispone di camere con sistemazione tipo ostello per complessivi 26 posti letto. I menu per gruppi hanno prezzi tra i 12,00 e i 30,00 Euro a persona da con sconti Wigwam Cheque al 10%, con piatti come: antipasti di cozze e vongole, gnocchetti o risotti alla marinara, rigorosamente preparati con Riso del Delta Po IGP. Grigliate di pesce ai ferri di cui è maestro lo chef Alfred ed ovviamente fritture di paranza. Il benvenuto con bruschetta all’Aglio Bianco Polesano DOP. L’attività di ristorazione condotta in collaborazione con Ardea Srl, si proietta anche su degustazioni a tema coi prodotti tipici del Delta del Po sia di terra che mare e l’organizzazione o il supporto a piccoli meeting di amanti della buona cucina e dell’ambiente. In connessione con le attività organizzate direttamente le opportunità sono davvero tante: escursioni nautiche; pesca al siluro, pesca sportiva, noleggio biciclette, noleggio canoe, spiagge solitamente poco affollate, attività di birdwatching. Si segnalano itinerari cicloturistici come: Isola della Donzella, Santa Giulia-Foci Po di Gnocca-Biotopo Val Bonello, Isola di Ca’ Venier, Pila, Isola di Polesine Camerini, Bonifica di Ca’ Mello. Da aprile a settembre, escursioni in barca alla Laguna di Caleri, alle Bocche del Po di Pila, alle Lagune fra il Po di Tolle, alla Sacca di Scardovari, Scano Boa fra lagune e canneti, al Po di Maistra e la Golena di Ca’Pisani.