WIGWAM LOCAL COMMUNITY ALTO POLESINE: GIANCARLO BUSCEMI DI LENDINARA (RO) E’ L’OPERATORE LINKMAN
Da oggi 10 maggio 2017, con la nomina di Giancarlo Buscemi quale Operatore Linkman è iniziata la strutturazione della nuova Wigwam Local Community Alto Polesine.
L’area che si va aggregando in Rete per lo sviluppo basato sull’Equità, sulla Collaborazione Solidale e sulla Sostenibilità, i tre pilastri su cui poggia tutta l’operatività del Circuito Wigwam, ricomprende la ventina di territori comunali della parte più occidentale della Provincia di Rovigo, denominata appunto “Alto Polesine”. Un territorio che si incunea a Nord tra le province venete di Padova e Verona, da cui le divide il fiume Adige ed a Sud della Provincia emiliano-romagnola di Ferrara, da cui la divide il Fiume Po.
Un’aerea pianeggiante, ricca d’acque, di storia, di attività manifatturiere alcune delle quali, come quella della costruzione di giostre e parchi divertimenti che l’ha resa famosa in tutto il mondo. In proposito è stato istituito il Distretto della Giostra di Bergantino. Perciò nel logo della Wigwam Local Community Alto Polesine è rappresentata una giostra.
Giancarlo Buscemi è nato nel 1959 a Caltagirone in Provincia di Catania e da diversi decenni risiede in Veneto. E’ Laureato in Scienze Religiose. Docente tecnico-pratico, svolge anche l’attività di Mediatore civile (responsabile sede conciliativa e sportello). Consulente assicurativo previdenziale è anche subagente assicurativo. E’ diplomato geometra con specializzazione in eliotermotecnica. E’ vicario parrocchiale e animatore di gruppi giovanili. Refernte sindacale per anziani e per mediazioni assicurative per il Veneto.