10 agosto 2019 le stelle cadenti: alla Wigwam Local Community del Colognese, il Veneto incontra il Brasile
…diceva Don Tranquillo Zaffonato, parroco del mio paese…”Marisa, piuttosto de far cascare na tradission, …brusare on paese!”. A significare che le tradizioni non si possono lasciare. Così abbiamo deciso, nonostante i mille impegni ed impicci in agguato ad ogni piè sospinto, di festeggiare San Lorenzo e Le Stelle Cadenti come da tanti anni ormai. Insieme a quanti, con noi, vorranno essere.
Questo mese di Agosto 2019, la Comunità Locale del Colognese Veneto, ha voluto dedicarlo all’Accoglienza con un Progetto di classica impronta Wigwam, partito da una idea dal titolo WIGWAM EIGHT TO EIGHT GREEN OPEN DAYS.
Poichè la sede della Wigwam Local Community del Colognese Veneto è ospitata dall’agriturismo con alloggio Corte delle Giuggiole, la Comunità locale stessa ha pensato di accogliere persone che desiderano trascorrere un po’ di vacanza in campagna a contatto con la natura, in ogni momento e quando lo desiderano “otto giorni su otto nel verde” appunto.
Sabato 10 agosto, inaugurerà questa nuova modalità di stare insieme, la signora Gabriela, brasiliana, socia Wigwam e moglie di un discendente della famiglia Bettero di Almisano di Lonigo (Vicenza) che tanti anni fa emigrò in Brasile e che ora ha deciso di risiedere in Italia.
La storia della famiglia Bettero viene magistralmente narrata da una scrittrice famosa e pluripremiata, Vittoria Dal Santo di Lonigo, autrice del libro “Il mondo di Vittoria”, già presentato in varie occasioni di ritrovo della Comunità del Colognese, perchè offre uno spaccato della civiltà contadina di questo territorio.
Per l’occasione sarà della partita anche un’altro socio Wigwam studioso e ricercatore di storia locale, Gianni Storari che, in più occasioni, ha dissertato sui “Veneti nel mondo” e che presenterà l’ultimo “Quaderno di Coalonga”, dove nello specifico si parla del territorio del Colognese Veneto.
Degustazioni di piatti brasiliani concluderanno la serata.
Giustappunto, questo è un Wigwam World Circuit perchè in questa serata di stelle cadenti e grande emicizia IL VENETO INCONTRERA’ IL BRASILE
Anche con la Cucina del Ciocheciò, che promuove un turismo di relazione.
La Comunità del Colognese ringrazia di cuore quanti decideranno di esserci per condividere una serata speciale di Cultura, di Relazioni e di Cucina internazionale.
INFO: +39 335 6873732 (Marisa Saggiotto – Linkman Wigwam)
richiesto un contributo per il concorso alle spese organizzative di Euro 20,00.
NB: SEMPRE GRADITO UN CENNO DI CONFERMA