Wigwam Club Giardini Storici Venezia: Anche i giardini restano a casa… ma non chiudono!
In questo momento storico così incerto e drammatico, in cui tutti siamo tenuti a collaborare per limitare nel più breve tempo possibile il contagio del coronavirus, anche il Wigwam Club Giardini Storici Venezia sente un grande desiderio di continuare a mantenere i contatti con soci e sostenitori, comunque vicini, per simpatia, sensibilità e interessi.
Sappiamo tutti che è fondamentale rispettare le restrizioni imposte dal Governo, ma per fortuna le tecnologie oggi disponibili ci vengono in aiuto e ci offrono la grande opportunità di superare molti limiti spazio-temporali ed essere uniti seppure lontani.
Il Wigwam Club ci tiene ad informarvi che, dopo l’assemblea di dicembre, i consiglieri con alcuni soci operosi hanno continuato a lavorare: per preparare l’assemblea di primavera ma anche per organizzare alcuni interessanti eventi che avrebbero dovuto svolgersi ad aprile e maggio.
Ma proprio quando stava per essere inviata la newsletter con queste informazioni è scoppiata l’emergenza coronavirus e, ovviamente, tutto è stato annullato o slittato a data da destinarsi.
In realtà è stato cercato in tutti i modi di mantenere alcuni di questi incontri in questo periodo, cercando di proporli in diretta internet su canali come YouTube, ma le disposizioni (giustamente) sempre più restrittive non ce lo hanno consentito, perché comunque si sarebbe dovuto fare spostamenti e riprese. E certamente non sarà possibile nemmeno a breve.
Così, ispirandosi al decreto #IoRestoaCasa, è stato pensato il nuovo progetto che si esprime nell’hashtag: #ancheiGiardinirestanoacasa
#ancheiGiardinirestanoacasa sarà:
_un dialogo quotidiano (o quasi) con tanti spunti di riflessione in libertà
_un “giardino virtuale” fatto di parole che si ritengono importanti e positive
_una rubrica in cui vedere il mondo attraverso il giardino
_uno spazio sorridente e protetto, dove è permesso incontrarsi
_un progetto per continuare a coltivare i rapporti e mantenere attiva la comunità
Ogni giorno si potranno trovare testi, foto, illustrazioni, musiche, video e collegamenti con informazioni, consigli, momenti di leggerezza che saranno pubblicati per voi. Senza pretese, ma per stare in contatto con vecchi e nuovi amici.
La “chiave magica” per aprire il cancello di questo “giardino virtuale” sarà semplicemente:
_una connessione a internet (che sicuramente già avete se state leggendo questa notizia)
_un click su questo link: https://www.facebook.com/giardinivenezia/ (non serve essere iscritti a facebook).
#ancheiGiardinirestanoacasa
vuole essere un modo semplice, gratuito e facilmente accessibile a tutti coloro che hanno una connessione internet, perché non richiede nient’altro.
#ancheiGiardinirestanoacasa
sarà una grande opportunità, per continuare a sentirci vicini anche se dobbiamo prudentemente stare distanti. Potrete farlo tutte le volte che vorrete, nel momento che voi sceglierete, direttamente da casa vostra.
Andate subito a vedere e scoprirete che oggi, per incominciare, la partenza è dalla lettera “P”: P come PAROLE.
Anche oggi, come ogni giorno, basterà un semplice click:
https://www.facebook.com/giardinivenezia/
Nell’attesa di ritrovarci di persona, ovviamente in un giardino… Mariagraziacon Gottardo, Antonietta, Chiara, Francesca, Lionella, Oreste …augurano serenità e buona salute a tutti!
(la foto nel flyer è di Francesca Saccani)