10 agosto 2021 al Wigwam del Colognese Veneto, la notte di San Lorenzo
Wigwam News su WhatsApp? Invia richiesta a +39 333 3938555
La Wigwam Local Community del Colognese Veneto, è lieta di comunicare che in questo 2021 di ripartenza dopo la pandemia da Covid-19, martedì 10 agosto, festeggerà, coi soci e tutti gli amici che vorranno esserci, come da consuetudine, la notte di San Lorenzo.
Da tante IDEE sono nati PROGETTI, che i Wigwam del Colognese Veneto hanno trasformato in AZIONI ed ecco, in questa serata speciale di piaggia di stelle, per dire: “esprimiamo desideri che insieme vogliamo realizzare!”
Quindi, E FESTA SIA!!! RICOMINCIO DA ME… RICOMINCIAMO DA NOI…
Partecipi della serata saranno:
- MARISA MARCONCINI, una socia Wigwam, scrittrice della pianura veronese di Legnago, che presenterà il suo ultimo libro “Dall’oggi al domani”, un successo che bene si adatta all’ambiente agreste della campagna e al tema delle erbe spontanee.
- ELISA ZOPPEI, scrittrice e poetessa che converserà con l’autrice Marisa Marconcini sul tema della notte di San Lorenzo.
Interverranno anche il Prof. GIANNI STORARI socio Wigwam, storico del territorio e scrittore e il Prof. GIANCARLO VOLPATO del Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università degli Studi di Verona.
Ecco il programma:
Ore 18:30-19:00
- Arrivo all’Agriturismo con alloggio Corte delle Giuggiole, Via Casino, 2 di Cologna Veneta (Vr) – sede della Wigwam Local Community del Colognese Veneto.
- Registrazione, compilazione scheda soci, per i nuovi, contributo per le spese organizzative di euro 10,00 (tutto in modalità anti Covid)
Ore 19:00-22:00
- Passeggiata intorno nella fattoria e riconoscimento di alcune erbe spontanee.
- Conversazioni con la scrittrice e gli altri ospiti.
- Accompagnamento musicale di Gianmatteo Massignan
E dai laboratori della Fattoria Didattica Corte delle Giuggiole, l’assaggio di alcune semplici degustazioni della Cucina Ciocheciò di Marisa Saggiotto, con la collaborazione di alcuni genitori e ragazzi dell’Associazione “Il Paese di Alice” Onlus di San Bonifacio.
Tutti riceveranno in dono un sacchettino di sale aromatizzato da portare a casa per il condimento delle pietanze, prodotto e confezionato dalla Fattoria Didattica.
Al termine, con gli occhi al cielo per RIVEDER LE STELLE CADENTI, che anche quest’anno non mancheranno, per esprimere un desiderio, per promettere di meritarne la realizzazione, ma anche la rinnovata determinazione a voler essere i padroni del nostro destino, perché una stella può dare l’orientamento ma siamo noi a dover decidere in che direzione andare e a metterci la volontà per farlo.
Buon San Lorenzo a tutti!
Marisa vi aspetta 🥰 +39 335 6873732 marisasaggiotto@hotmail.com
Green pass per Covid-19 obbligatorio
I posti sono limitati, perciò è gradito un cenno di conferma.