Wigwam riconosciuta dal Ministero della Transizione Ecologica
Wigwam News su WhatsApp? Invia richiesta a +39 333 3938555
+ QUI Iscriviti al Gruppo Wigwam di Facebook
Associati a Wigwam 2022
Oggi, 16 settembre 2022, nell’approssimarsi del 50° del 2° Campo Rimboschimento Valle del Droanello 1972, che festeggeremo a Costa di Gargnano (BS) sabato 24 settembre 2022 con un piccolo convegno, la scopertura di una targa lapidea e un’escursione a Malga Pennì, ci è giunta la comunicazione del decreto ministeriale per Wigwam Clubs Italia APS di conferma di “Mantenimento dell’individuazione in qualità di associazione di protezione ambientale riconosciuta ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 349/86”.
Semmai servisse, questa è la migliore attestazione dei risultati ottenuti grazie all’impegno, al tempo e senz’altro alla passione degli operatori e dei soci delle oltre cento Comunità Locali Wigwam istituite ed operative, in quasi tutte le regioni italiane. Alle loro piccole e grandi attività ed anche battaglie per il rispetto dell’ambiente all’insegna dell’equità sociale e della sostenibilità culturale, sociale, economica ed ambientale.
Un grazie di cuore a tutti quindi, agli Operatori delle Comunità Locali ed ai componenti dello staff Centrale di supporto e coordinamento, agli Operatori che rappresenano Wigwam nelle sedi istituzionali nazionali ed internazionali quali la FAO e Mountain Partnership, ai soci che a vario titolo sono stati partecipi di tali azioni, agli amici e agli Enti che hanno dato credito e hanno sottoscritto partnership con Wigwam e ai privati cittadini ed alle aziende che hanno sostenuto anche finanziariamante le attività.
Ognuno nel proprio piccolo può fare qualcosa di utile per se e, nel contempo, per la collettività, Wigwam in mezzo secolo se ne è fatta raccordo e “Rete” affincè anche la più piccola goccia non venga dispersa.
Ogni piccolo albero può diventare foresta. Chi sarà con noi il 24 settembre a Costa di Gargnano (BS) potrà vedere i nostri piccoli alberi che piantammo nel 1972, oggi ampia e rigogliosa foresta.
Efrem Tassinato (Presidente di Rete Wigwam)