1 dicembre 2022: l’Open Day dell’IPA Camposampierese con Wigwam
Wigwam News su WhatsApp? Invia richiesta a +39 333 3938555
+ QUI Iscriviti al Gruppo Wigwam di Facebook
Associati a Wigwam 2022
1 dicembre 2022: l’Open Day dell’IPA Camposampierese con Wigwam
L’Open Day IPA 2022 del Camposampierese “Energie per il Futuro” che si svolgerà giovedì 1 dicembre 2022, alle ore 17:30, presso il Teatro Ferrari a Camposampiero (Pd) in Via Andrea Palladio, 1, vedrà la presenza anche di Wigwam tra gli apportatori di progettualità finalizzate allo sviluppo locale integrato e sostenibile.
Difatti, l’iniziativa è all’insegna dell’attuazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 che mira a fare della sostenibilità, prima ancora che una necessità dovuta all’incombenza degli effetti delle crisi ambientali, in primis di quelli derivati dai cambianti climatici, un vero asset strategico già per il futuro prossimo per imprese e istituzioni, oltre che, naturalmente, per le popolazioni che costituiscono la comunità locale.
L’occasione sarà quindi funzionale per fare il punto dello stato dell’arte – di quanto già si sta facendo – e di ciò che, in auspicata coralità di intenti, tutti i portatori di interesse intendono promuovere e realizzare nel prossimissimo futuro.
Saranno quindi presenti: Cristian Bottaro – Presidente Tavolo Intesa Programmatica d’Area Camposampierese; Moreno Giacomazzi – Presidente Federazione dei Comuni del Camposampierese; Luca Montagnin – Membro della Giunta Camerale – Camera di Commercio di Padova; Roberto Marcato – Assessore allo Sviluppo Economico – Regione del Veneto; Gianni Marcato – Rappresentante del Coordinamento delle Categorie Economiche del Camposampierese.
Interverranno: Valentina Fietta – Project Manager per l’introduzione dell’Agenda2030 del Camposampierese; lo studio Progetto Officine Digitali per l’illustrazione dell’indagine sulla struttura del tessuto produttivo del Camposampierese
La presentazione dei progetti sarà a cura dell’Ufficio Europa Federazione dei Comuni del Camposampierese con un’introduzione di Federico Della Puppa e Fiorella Angeli su Smart Land; Lisa Frasson di UPA per la descrizione progetto sui distretti industriali.
A Efrem Tassinato di Wigwam, Mariaclaudia Crivellaro dell’Ufficio Turismo della Federazione del Camposampierese e Cinzia Alicardo di Coldiretti interverranno per la descrizione dei progetti relativi al distretto del commercio e al distretto del cibo.
L’evento si concluderà con le Premiazioni delle eccellenze territoriali con menzione speciale a cura di Gianni Marcato.
INFO: Ufficio Europa – Federazione dei Comuni del Camposampierese +39 049 9315631 infoeuropa@fcc.veneto.it | www.fcc.veneto.it