- Questo evento è passato.
1 marzo 2019 a Piove di Sacco (Pd): Academia dea Pipamagna, convivium di primavera al Wigwam Arzerello
1 Marzo 2019-19:30 - 21:30
SEMPRE AGGIORNATI SU INIZIATIVE E PROPOSTE DEL MONDO DEI WIGWAM: ISCRIVITI AL GRUPPO FB
Venerdì 1 marzo 2019, l’Academia dea Pipamagna di Padova, celebrerà il suo convivio di primavera al Circolo Wigwam Arzerello di Piove di Sacco (Pd), all’insegna delle erbette, dei piatti raccontati e degustati intorno al focolare.
Nata nel 2017, l’Academia dea Pipamagna conta oggi un centinaio di cultori del ben vivere e rappresenta a tutti gli effetti un sodalizio con propria autonomia e attività, che opera come gruppo di progetto nell’ambito della più generale programmazione del Circolo e soprattutto per concorrere, con la sua specificità, a promuovere i valori che costituiscono la mission della Rete Wigwam: l’equità, la collaborazione solidale e la sostenibilità.
Professionisti, imprenditori, lavoratori dipendenti, già oltre agli “anta” ed ancor giovani, già affermati o ancora alle prese coi corsi e i percorsi universitari. Insomma, una compagine trasversale ma unita dal comune denominatore dell’amicizia più basica e genuina, della voglia scoprire insieme i piatti di cucine oramai insolite pervicacemente conservati dalle Comunità Locali nostrane, come di tutto il mondo.
Nella serata, ospite di eccezione Lino Amatruda, intenditore di oli extravergine di oliva che racconterà e farà assaggiare le diverse sfumature di giallo e di verde dell’oro vegetale italiano.
Quota di partecipazione Euro 28,00 con ricavato, tolte le spese vive, destinato al sostegno delle attività di educazione ambientale per i più piccoli promosse dal Circolo Wigwam Arzerello. Posti limitati.
Info e adesioni: arzerello@wigwam.it
SEMPRE AGGIORNATI SU INIZIATIVE E PROPOSTE DEL MONDO DEI WIGWAM: ISCRIVITI AL GRUPPO FB