25 giugno 2021: Libri al Wigwam ad Arzerello (Pd) con Gianluigi Ceruti e Federico Allamprese
Wigwam News su WhatsApp? Invia richiesta a +39 333 3938555
Due autori di grande prestigio e antica militanza ambientalista saranno ospiti di Libri al Wigwam al Circolo di Campagna di Arzerello, venerdì 25 giugno 2021 dalle ore 19:30. L’antica aia sarà lo scenario che accoglierà Gianluigi Ceruti, già vicepresidente nazionale di Italia Nostra e parlamentare, con la sua opera “L’avevamo detto. Scritti, relazioni e interviste sull’Ambiente e sui Beni Culturali” e Giannandrea Mencini, autore di “Pascoli di carta. Le mani sulla montagna”.
Seguiranno le testimonianze di due imprenditori attivi nelle pratiche sostenibili: Federico Allamprese, fondatore e A.D. del “Granaio delle Idee” di Maserà (Pd) – che produce semilavorati BIO per panetterie e pasticcerie e Giovanni Dalle Molle titolare dell’azienda agricola “Biopastoreria” di Ro Ferrarese (Fe) che produce salse e creme di ortaggi BIO.
Quindi la presentazione delle 10 regole per il rispetto dell’ambiente che i bimbi impareranno al Centro Estivo al Circolo Wigwam di Arzerello, con Dario Bianchi, presidente dell’Associazione Si può fare.
Ed ancora Ivano Manzato, attore e presidente dell’Associazione Dirittiamoci di Arzergrande, che presenterà il personaggio comico-educativo “Pinzaman …el vendicador dee scoasse desperdue” e Marco Bosello, beatboxer del gruppo corale a cappella “Venice Vocal Jam”, il CD “Raise” recente vincitore del primo premio “Best European Album” ai celebri Caras (Contemporary A Cappella Recording Awards), gli “oscar” mondiali di questo genere musicale.
Condurrà la serata Fabrizio Stelluto, giornalista, presidente di ARGAV – Associazione Regionale Giornalisti Agro Alimentari e Ambientali del Veneto e Trentino-Alto Adige (Gruppo di specializzazione di UNAGA-FNSI). Mentre la degustazione di prodotti tipici della Rete delle Comunità Locali Equo-Sostenibili, sarà proposta da Efrem Tassinato, giornalista enogastronomico e chef nonché presidente della Rete Wigwam. L’ingresso è libero e sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Richieste di partecipazione alla e-mail arzerello@wigwam.it o al WhatsApp +39 333 3938555.