21 settembre 2021 a Lugo di Vicenza: Wigwam, sul prodotto alimentare artigiano tra sostenibilità, tipicità e mercato
Wigwam News su WhatsApp? Invia richiesta a +39 333 3938555
Confartigianato Imprese Veneto ed IVL-Istituto Veneto per il Lavoro hanno il piacere di invitare al workshop “Il prodotto alimentare artigiano tra sostenibilità, tipicità e mercato“
in programma per Martedì 21 settembre 2021 presso Villa Godi Malinverni, Lugo di Vicenza dalle ore 11:00 alle ore 16:00
Sarà un’occasione importante per confrontarsi sugli obiettivi di sostenibilità posti dall’Agenda 2030 dell’ONU, e nello specifico sull’importanza della sostenibilità del prodotto artigiano, parlando delle nuove sfide per i prodotti artigianali e la specificità del prodotto artigiano come leva per il consumatore.
Il workshop è condotto da Efrem Tassinato, giornalista e coordinatore della Rete Wigwam
E si inserisce all’interno della giornata tematica dedicata alla SOSTENIBILITÀ NELLE FILIERE AGROALIMENTARI DALLA PRODUZIONE ALLA DISTRIBUZIONE
Qui sotto, il programma della giornata tematica e del workshop specifico.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Reti per la Sostenibilità delle imprese nel territorio Veneto, sviluppato in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari, altri enti Universitari Veneti, le principali strutture datoriali ed enti pubblici locali, in particolare la Regione Veneto.
Il progetto ha sostenuto la realizzazione della Settimana della Sostenibilità che ha lo scopo di accompagnare le imprese ad elaborare e costruire una propria agenda per la responsabilità Sociale, mettendo a fuoco il loro valore aggiunto sul territorio e il vantaggio competitivo derivante.
Per ragioni organizzative viene richiesto di aderire alla giornata utilizzando il link https://forms.office.com/r/EuSHt9fx1k o col QrCode in calce alla presente.
Viene anch ericordato che per adesione non s’intende una mera manifestazione di interesse, ma una conferma di partecipazione effettiva, al fine di consentire all’organizzazione di assicurare a tutti un’efficiente gestione degli spazi, in quanto l’accesso alla struttura ricettiva sarà consentito solo se in possesso di Green pass, così come previsto dalle norme del decreto-legge n. 111/2021, entrate in vigore il 06 agosto u.s.