Concorso “Il più buon dolce fatto in casa” Edizione 2023
DOVE: A PONTELONGO (PD) c/o Area Impianti Sportivi – Via Villa del Bosco, 526
QUANDO: DOMENICA 3 DICEMBRE 2023 – ore 15:30 – Premiazione ore 17:30
QUI TROVI LA SCHEDA DELLA TORTA DA STAMPARE
IL REGOLAMENTO
- La partecipazione è libera, previa iscrizione, per ogni età e aperta a concorrenti amatoriali che vogliano mettere in mostra la propria creazione dolciaria realizzata secondo ricette personali e/o tradizionali.
- Ogni partecipante può concorrere con un massimo di 2 creazioni.
- Sono ammesse alla gara solamente creazioni alimentari dolci, realizzate artigianalmente previa cottura, la cui conservazione non necessiti di refrigerazione e realizzate in ambito domestico.
- Non sono ammesse creazioni dolciarie non realizzate in proprio, di pasticceria e/o di laboratorio.
- Le creazioni dolciarie dovranno avere un nome, anche di fantasia che sarà comunicato insieme alla ricetta nell’apposita “scheda creazione dolciaria” al momento dell’iscrizione.
- Le creazioni dolciarie non potranno riportare scritte che le colleghino alla persona che le ha realizzate.
- L’ISCRIZIONE al Concorso potrà essere perfezionata entro le ore 12:00 di Domenica 3 dicembre compilando il Google Form a questo link https://forms.gle/ajVFQB7qwsDDbHQx8 .
- Le creazioni dolciarie dovranno essere CONSEGNATE dalle ore 15:00 alle ore 16:00 di Domenica 3 dicembre accompagnate dalla scheda della ricetta, presso l’ Area Impianti Sportivi – Via Villa del Bosco, 526 a Pontelongo (Pd).
- Le creazioni dolciarie saranno valutate da una speciale Giuria il cui giudizio è insindacabile secondo i seguenti parametri: 1. Aspetto e presentazione; 2. Bontà; 3. Originalità; 4. Tipicità/Tradizionalità; 5. Giudizio complessivo.
- Seguirà la cerimonia di premiazione alle ore 17:30 (domenica 3 dicembre 2023) con la dichiarazione del 1°, 2° e 3° classificato.
- I giorni venerdì 24 e sabato 25 novembre dalle ore 14:00 alle ore 18:30 presso il Circolo Ricreativo in Casa del popolo in Via Villa del Bosco 526 Pontelongo, i concorrenti potranno versare una quota di iscrizione di euro 5,00 per ogni creazione dolciaria che vorranno presentare (max 2). Per ogni quota versata riceveranno Kg. 1 di Zucchero di Pontelongo + Kg 1 di farina di grano. Inoltre, per ogni quota versata, riceveranno n. 5 buoni assaggio delle creazioni dolciarie presentate.
- Le iscrizioni che perverranno dopo questa data (con la compilazione del Google Form – vedi punto 7) verseranno la quota di partecipazione al momento della consegna delle creazioni dolciarie il giorno stesso dell’evento tra le ore 15:00 e le ore 16:00 e riceveranno gli omaggi come indicato nel punto 11.
- La degustazione delle creazioni dolciarie sarà quindi aperta al pubblico che potrà acquisire buoni/assaggio del costo di euro 1,00
- Le ricette delle preparazioni ritenute meritevoli saranno pubblicate in un ricettario con un numero speciale di Wigwam News che sarà inviato (tramite e-mail o WhatsApp) a tutti i concorrenti. Inoltre, divulgato localmente e diffuso in tutta la Rete delle Comunità Locali Wigwam (142 in 21 Paesi nel Mondo)