- Questo evento è passato.
18 gennaio 2019 a Cologna Veneta (Vr) Wigwam Workshop: Il Paese di Alice – Cereali antichi – Ciclabile Treviso-Ostiglia – Brividi tra le calle e il ninfeo
18 Gennaio 2019-19:00
Ricevi aggiornamenti istantanei con l’iscrizione al Gruppo Wigwam di FB
Promuovere IDEE, PROGETTI e AZIONI per un mondo più equo solidale e sostenibile secondo la filosofia di noi popolo dei Wigwam, presentando prodotti, produttori e cultura dei territori che amiamo perchè sono parte della nostra Vita. Inizia così il 2019 della Wigwam Local Community del Colognese Veneto, che rete di connessione del territorio posto a Sud della Città di Verona.
“Eccoci allora pronti ad iniziare” dicono i Wigwam del Colognese Veneto
A BORDO, SI RIPARTE …per un nuovo viaggio, amici per nuovi programmi, nuovi INCONTRI, nuove RELAZIONI, nuove IDEE, nuovi PROGETTI, nuove AZIONI, nuove COLLABORAZIONI e CONDIVISIONI e molto, molto altro…
Appuntamento 18 gennaio 2019 – ore 19:30/22:30
La Wigwam Local Community del Colognese Veneto incontra IL PAESE DI ALICE, ovvero un’associazione tra le più belle realtà di solidarietà dell’Est veronese.
INSIEME SI PUO’ per promuovere l’importante tema di una sana alimentazione a base di cereali, fatta in collaborazione, per promuovere diverse abilità.
ore 19:00/20:00 – Registrazione dei partecipanti alla serata/workshop con possibilità di iscrizione (e rinnovi 2019) all’Associazione Wigwam (Euro 15,00) per essere informatii, aggiornati e poter partecipare alle molteplici attività proposte dalla Rete Wigwam (laboratori, mostre, eventi, fiere, etc.) www.wigwam.it
Al termine: degustazione a base dei prodotti presentati e serviti in collaborazione coi alcuni componenti dell’Associazione “Il Paese di Alice” (contributo alle spese: Euro 15,00)
Protagonisti della serata:
- Beatrice MASSIGNAN – Socia Wigwam, che recentemente ha ricevuto Premio Innovazione Donne Impresa Coldiretti di Verona sipresenterà con la propria Azienda Agricola come imprenditrice per l’innovazione apportata nella azienda di famiglia, nonno Martino Massignan detto Guido, che dopo la Seconda Guerra Mondiale si trasferisce, acquista i campi ed inizia a vivere nel territorio del Colognese, provenendo dalla Contrada Massignani dell’Alta Val dell’Agno, Valdagno.
- Marisa SAGGIOTTO – Linkman della Wigwam Local Community del Colognese Veneto che presenterà date e programma delle attività per l’anno 2019
- Michele BIOLO – Socio Wigwam della Wigwam Local Community Terme Euganee (Pd) che presenterà i suoi cereali da semi autoprodotti ed il suo mulino a pietra, che è stato di recente, ospite della trasmissione RAI Uno Mattina.
- Domenico ZAPPAROLI – Produttore di cereali, in particolare di farro, conduttore dell’Agriturismo Ponte dei Tedeschi di Ostiglia (Mn)
- Federico CARBONINI – Da ottobre 2018, presidente della nuova associazione di promozione sociale Treviso-Ostiglia 13.6. e che Il 18 gennaio 2018 ha tenuto una lezione all’università del tempo libero e dell’educazione permanente di Cerea sull’Ostiglia-Treviso che parlerà di “Ostiglia-Cologna Veneta….A che punto siamo?”. Presenti anche l’Assessore alla Cultura del comune di Ostiglia Dr.ssa Ilaria REGGIANI.
- Clodia ROVERSO – Scrittrice di Noventa Vicentina (Vi) che presenterà il suo libro “Brividi fra le calle e il ninfeo”, una ricostruzione storica di fatti tra il reale ed il surreale.
Moderatore:
- Michele PIGOZZO – Giornalista del mensile Il Basso Vicentino, narratore del gusto per Editori Veneti.
Ricevi aggiornamenti istantanei con l’iscrizione al Gruppo Wigwam di FB