- Questo evento è passato.
20 giugno 2018 a Venezia: A due passi da Piazza San Marco apre il negozio Bio di I&S Farm (Partner Rete Wigwam)
22 Giugno 2018-18:00 - 20:00
APRE A VENEZIA UN NEGOZIO DI QUALITA’ DI PRODOTTI BIOLOGICI MADE IN VENICE: IL PUNTO VENDITA DIRETTA DI I&S FARM IL BIOLOGICO DI SANT’ERASMO
Ortaggi e frutti freschi, gustosi, sani e genuini, erbe aromatiche e, per i trasformati, i pesti di cavolo nero e di cavolo riccio, introvabili, i crauti fermentati rossi e bianchi, i sott’olio, le passate e i succhi concentrati. Tutti prodotti biologici di altissima qualità e, soprattutto, Made in Venice.
Apre in centro storico a Venezia il Punto Vendita diretta dell’azienda agricola i&s Farm Il Biologico di Sant’Erasmo che si inaugurerà venerdì 22 giugno 2018 alle ore 18:00 Strada Nuova, Cannaregio 3818, Corte dei Pali, già Testori, Venezia.
Saranno presenti per un breve saluto:
- Fabrizio Stelluto, Presidente ARGAV Associazione Giornalisti Agro Alimentari Ambientali di Veneto e Trentino;
- Luca Conte, Agroecologo – Scuola Esperienziale Itinerante di Agricoltura Biologica;
- Efrem Tassinato, Presidente di Wigwam, il circuito internazionale che connette persone, attività ed istituzioni che si riconoscono nei principi dell’equità e sostenibilità;
- Mario Quaresimin, Direttore CIA Venezia.
Saranno presenti le autorità locali.
Seguirà un aperitivo con assaggi dei prodotti dell’azienda.
“Aprire un Punto Vendita diretta a Venezia della mia azienda – afferma Savino Cimarosto, coltivatore diretto, titolare di i&s Farm Il Biologico di Sant’Erasmo – è un percorso naturale che richiama la vocazione storica dell’isola di Sant’Erasmo che fin dai tempi della Serenissima riforniva la città di prodotti ortofrutticoli pregiati.
Coltivo, come unica azienda agricola della Laguna di Venezia, con il metodo biologico e i principi dell’agroecologia secondo i dettami della Scuola Esperienziale Itinerante di Agricoltura biologica, nel pieno rispetto dell’ambiente e del delicato ecosistema lagunare. Con il Punto Vendita diretta in centro storico – conclude Cimarosto – l’unico in città, mi auguro di contribuire a far conoscere ed apprezzare a tutti, veneziani e turisti, le produzioni, le tipicità e il cibo d’eccellenza biologico del nostro territorio lagunare oltre che di favorire un’attività di turismo esperienziale a Sant’Erasmo, isola vocata a un turismo sostenibile e ancora poco conosciuta”.
Nel Punto Vendita diretta, oltre al fresco e ai trasformati, sarà infatti presente anche un desk per la prenotazione delle visite agli orti dell’azienda nel periodo da maggio ad ottobre.
i&s Farm Il Biologico di Sant’Erasmo opera, inoltre, in sinergia con biologici nutrizionisti organizzando incontri sulle tematiche dell’alimentazione sana, della salute e dell’ambiente.
L’azienda è associata CIA Venezia, è partner di Wigwam la rete internazionale che connette persone, attività ed istituzioni che si riconoscono nei principi dell’equità e sostenibilità, ed è già presente nei Farmers’ Market di Venezia Santa Marta, Mestre Piazzetta Coin e Marcon.
Per informazioni:
Savino Cimarosto
cell. +39 339 3640736
info@iesfarm.it