- Questo evento è passato.
20 maggio 2016: BioPatAgrium dell’Istituto EinaudiGramsci di Padova è Wigwam Ok!
20 Maggio 2016-17:00 - 19:30
Venerdì 20 maggio 2016 dalle ore 17:00 alle ore 19:30, presso l’Auditorium dell’I.T.E.T. EinaudiGramsci – Via delle Palme, 1 a Padova, il consiglio di classe 4Aa/E AFM presenterà il Business Plan del progetto Biopatagrium” realizzato in alternanza scuola lavoro nell’ambito del progetto a concorso: “Luci sull’impresa: nuove idee per la tua città” – Edizione 2016.
Il progetto, che è risultato vincitore, si è avvalso tra gli altri della collaborazione del Wigwam Circolo di Campagna “Arzerello” di Piove di Sacco (Pd). Insieme al presidente Efrem Tassinato, in veste di giornalista enogastronomico e chef, gli allievi hanno messo a punto la ricetta di “Flan al Formaggio Asiago DOP con topinambur, carota e Radicchio di Chioggia IGP” che ha concorso in maniera importante alla buona accoglienza e quindi al successo del progetto.
L’iniziativa viene anche segnalata come “Wigwam Ok!” perchè ad alto livello educativo per la costruzione di un’organizzazione sociale e di uno sviluppo economico della Comunità Locale, in questo caso di quella della Città di Padova, improntato ai valori dell’equità, della collaborazione solidale e della sostenibilità.
La presentazione sarà a cura degli studenti della classe 4Aa/E e di uno studente della classe 4As/E in powerpoint, accompagnato da composizioni musicali del direttore della scuola di musica Gershwin di Padova, il maestro Maurizio Camardi, noto jazzista in ambito nazionale ed internazionale, che suonerà in live.
Saranno presenti l’Assessore al patrimonio di edilizia pubblica Stefano Grigoletto, il dirigente settore patrimonio del Comune di Padova Dr Negrin, i funzionari Arch. Favero, Dott.ssa Bettella, il quotidiano locale “Il Mattino di Padova”, la rappresentante area scuola Confindustria Padova Maria Grazia Bernardi e tutti i partners aziendali e professionali che hanno attivamente collaborato al progetto.
Info: +39 049 656382