- Questo evento è passato.
24-25-26 febbraio 2017 a Galbiate (Lc): Weekend Wigwam con escursione al Parco Monte Barro, musiche dei Solisti Ambrosiani, la cucina del Pasquin
24 Febbraio 2017-19:00 - 26 Febbraio 2017-17:00
La Wigwam Local Community dei Laghi di Annone e Garlate (vicino Lecco), per fine febbraio propone un Weekend all’insegna della natura, della cultura musicale e della cucina fatta di ricette tradizionali e ingredienti prodotti dagli agricoltori locale.
Come dire, volete le cose genuine e non taroccate? Andatele a scoprire, assaggiare ed acqustare da chi le produce. Scoprirete che dietro a un prodotto e a un servizio offerto c’è una faccia, una persona, una storia, un mondo da scoprire. Ed è ciò che fa la differenza!
In più, quanto pagherete andrà direttamente a sostenere l’economia delle Comunità Locali.
Ecco il programma di massima:
Venerdì 24 febbraio 2017
In serata. Arrivo in zona e sistemazione presso il B&B del Wigwam Circolo di Campagna La Nuova Tinara (fino a capienza) e in altre strutture di ospitalità della Comunità Locale.
Sabato 25 febbraio 2017
Ore 10:0013:00 – Escursione guidata al Parco regionale del Monte Barro
Domenica 26 febbraio 2017
Ore 13:00 – Degustazione solidale (il contributo libero ricavato, sarà utilizzato per azioni di sostegno alle attività agricole delle Comunità Locali dei Monti Sibillini e della Laga colpite dal terremoto)
La degustazione sarà preparata e illustrata da Roberto Pasquin, agricoltore, apicoltore e cuoco, in collaborazione con Annalisa Villa Vicepresidente del Wigwam Circolo di Campagna La Nuova Tinara.
In assaggio:
- Polenta taragna uncia
- Formaggi abbinati ai mieli dell’Azienda Agricola-Apicola Apiness di Mandello Lario
- Salumi del Triangolo Lariano
- Birre dei birrifici della Comunità Locale
- Caffè della torrefazione artigianale Moka Kenya della Wigwam Local Community Città di Desio
Ore 15:00 – Presentazione delle attività musicali de
I SOLISTI AMBROSIANI Baroque Ensemble di Legnano
introdotti da Dario Gadosa, Presidente del Wigwam Circolo di Campagna La Nuova Tinara
————-
Per gli orari non impeganti dal programma, in loco saranno date indicazioni su luoghi di visita e attività di ristorazione associate